Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 25 Maggio 2013

A scuola a piedi, questa mattina la premiazione per il Piedibus

Logo

(Ed. ROVIGO)
Questa mattina a partire dalle 9, la sala Flumina del Museo Grandi Fiumi ospiterà la manifestazione di premiazione del concorso: «A scuola ci vanno i bambini e non le auto». L'iniziativa rientra nel progetto Piedibus, promosso dall'Uisp con l'Ulss 18 e la collaborazione del Comune, del Laboratorio educazione ambientale LaTerra, della Provincia di Rovigo e dell'associazione «Il corpo va in città», che si occupa di progettazione partecipata.
Il Piedibus, nato nel 2008, prevede che i bambini vadano a scuola a piedi seguendo un percorso con varie tappe, come un vero e proprio bus. L'Amministrazione comunale ha aderito all'idea di un concorso tra le scuole per progettare interventi di riqualificazione urbana nel migliorare la viabilità casa-scuola ed ha messo a disposizione un budget di 10mila euro per realizzare il miglior intervento messo a punto da bambini e genitori. Le scuole partecipanti sono: Miani, elementare di Mardimago, Maini di Borsea, Mattioli e la Cristoforo Colombo di Sarzano.

UISP “YOGA INSIEME”

Logo

Ed è una strage di appuntamenti sportivi, culturali e sociali anche nel resto del Miranese. Oltre alla Notte bianca di Martellago viene rinviato anche il “Green 4 fun” previsto oggi in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala: doveva essere una grande giornata di volley e party serale. Il meteo e il terreno inzuppato di pioggia non hanno lasciato speranze, così l’organizzazione ha spostato tutto a sabato 8 giugno.

Resiste – ma verrà fatto nel palazzetto delle conferenze di Spinea – la manifestazione dell’Uisp “Yoga insieme”, prevista per domani al parco Nuove Gemme, inizio alle 8.30. Filippo De Gaspari

Alessandro Ragazzo

La “Di Vittorio” vince il Kwick Cricket Festival

Logo

MESTRE La scuola media mestrina “Di Vittorio” bissando il successo dell’anno scorso ha vinto il “Kwick cricket festival”, manifestazione conclusiva del piano di promozione e sviluppo promosso dalla federazione cricket italiana in collaborazione con l’Asd Venezia Cricket e il patrocinio del Comune di Venezia e del Panathlon di Mestre, al parco Albanese. Coinvolte nell’iniziativa anche le medie “Manuzio” e “Bellini”. Dieci classi, tre scuole, oltre duecento ragazzi e ragazze delle terze medie hanno giocato a cricket (due gironi e dieci partite) concludendo l’attività curriculare di quest’anno scolastico con una grande festa al parco della Bissuola. Hanno presenziato all’iniziativa l'assessore provinciale allo sport Raffaele Speranzon, il delegato Coni Renzo De Antonia e la dirigente scolastica della Istituto Manuzio, Roberta Gasparini che al termine ha premiato i vincitori della sezione L del plesso "Di Vittorio". Un’affermazione arrivata con 156 punti per la scuola media "Di Vittorio", seconda classificata con 144 punti la sezione D della "Manuzio" e infine con 130 punti la sezione H della "Bellini". Tre i premi speciali: best bowler (miglior lanciatore) ad Andrea Da Lio premiato con una vera palla da cricket e anche due ragazze, Mariah e Emma Amadio. Questi gli studenti vincitori: Alice Annunziata, Federica Bacco, Maddalena Bertocco, Martina Bevilacqua, Veronica Biadene, Federico Bianco, Carlo Casale, Federica Chiarel, Cristian Cipolla, William Corvo, Andrea Da Lio, Sebastiano Daffré, Enrico De Zorzi, Federica Di Martino, Mattia Dogà, Beatrice Gabrieli, Alice Gallo, Federico Manduca, Marco Lucio Mangiacapre, Francesco Porzionato, Denis Preli, Francesco Roncali, Manuel Tonini, Francesca Valle e Diego Vecchiato.

Alessandro Torre

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI